3 metri per 9 umanitaria.jpeg

FOLLOW US

Studio Manzoni


facebook

ABOUT

Lasciaci la tua mail e rimani aggiornato su tutti i nuovi servizi 

Il mio disegno  è una forma d’arte in cui riesco ad unire lo stile, l’arte e le tendenze del momento e del passato .

img_20221105_100314ggdssgfdfdfgdfdg.jpeg

GIO MANZONI

Creazioni uniche realizzate con matite e caffè. “Giovanni Manzoni crede nel disegno come rappresentazione del pensiero, il primo gesto di ogni espressione artistica: la più congeniale perchè diretto e immediatamente comprensibile del soggetto e allo stesso tempo personale e unico come la grafia, la traccia della proprio passaggio. Si ispira soprattutto ai grandi maestri cinquecenteschi, ma anche al muralismo messicano, per via delle sue origini, peruviane, e per l’idea di “avvolgere” lo spettatore. Quando scopre Orozko e Riverira sogna di avere a disposizione, come loro, grandi muri. Poi nasce l’idea dell’utilizzo del caffè, quello che poco prima era cibo diventa non più scarto ma si “rigenera” come materia utile e necessaria nella colorazione. Conferisce corpo al disegno, lo armonizza e dona intensità al volume. Il tè o il caffè diventano componente insostituibile per un dipinto. Come ha in dichiarato l’artista nell’intervista con Jacopo Perfetti : “mi piace pensare che oltre ai riferimenti, per me espliciti e fonte di ispirazione senza fine al Cinquecento Italiano, soprattutto Michelangelo, e ai riferimenti alla tecnica del dripping di Pollock, ci sia anche un pò di Street Art nel mio lavoro”. Quello che si vede in effetti recupera parte di quella dimensione: ci troviamo di fronte ad un’arte di semplice comprensione, dal messaggio immediato e diretto; suggestiva per tutti gli osservatori , carica di gioia e dinamicità e gioia di vivere nella potenza michelangiolesca dei corpi e delle movenze.” Michela Ongaretti

 

 

 

iches.
 


PROJECTS

Il progetto "Nel mondo delle influencer italiane" è un viaggio nel mondo delle influencer italiane più in voga del momento. Roberta ha seguito per 10 giorni i personaggi più popolari in rete catturando gli attimi della loro vita quotidiana. Questo ha portato uno studio profondo non solo dell’estetica del soggetto ma anche della sua personalità.

La collaborazione con la rivista più importante nel mondo della moda, ha permesso a Roerta di seguire la Milano Fashion week da dietro le quinte. Punta a dar vita a un'immagine bella e in grado di comunicare tutto. Riesce a comunica una visione totalitaria dell'evento. 

 

NEWSLETTER

Lasciaci la tua mail e rimani aggiornato su tutti i nuovi servizi di Lorem Ipsum